Dove la tradizione diventa realtà. Ogni fase della produzione e della lavorazione viene eseguita con maniacale cura e dedizione. Il caffè viene selezionato tra le diverse origini presenti in azienda seguendo rigidi standard di qualità per preservare il gusto della miscela finale e garantire al cliente una esperienza di gusto completa.

Il caffè verde viene tostato secondo la tradizione partenopea, la quale prevede una tostatura graduale e lenta al fine di esaltare le qualità organolettiche del prodotto, tale che esso non risulti sgradevole al palato. Ciò che caratterizza i prodotti Cafespress è la lenta maturazione del caffè in grani che permette la resa di un ottimo caffè in tazza, poiché in questa fase ogni chiccio sprigiona il proprio contenuto di oli essenziali, esaltandone la fragranza e il gusto. Una fase la cui durata varia in base alla miscela e al tipo di caffè che si vuole ottenere che, come vuole la tradizione napoletana, avviene in sacchi permettendo al caffè di espellere anidride carbonica e “respirare” ossigeno pulito.

Il controllo costante della temperatura nei locali di stoccaggio, unitamente ai silos in acciaio inox di ultima generazione, custodisce nel modo migliore il caffè torrefatto e maturato fino a prima del confezionamento, preservandolo da eventuali processi umidificatori che potrebbero alterare la vera essenza del prodotto.